Servizi

Presso il centro si effettuano indagini con tecniche innovative sottoposte al controllo di qualità intra ed extra laboratorio.

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Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la segreteria

Prelievi a domicilio

Il laboratorio effettua il servizio del prelievo domiciliare a pagamento.
Per prendere appuntamento è sufficiente chiamare o presentarsi presso la segreteria negli orari di apertura del laboratorio, così da concordare anche l’orario di esecuzione del servizio. Il pagamento dell’eventuale ticket sugli esami verrà effettuato al momento del ritiro del referto o in fase di prenotazione.

Prestazioni non convenzionate

Alcuni esami del Nomenclatore Nazionale non possono essere erogati dalle strutture private accreditate in regime di convenzione. L’utente dovrà pagare in proprio la relativa tariffa.

Esenzioni dal ticket

La normativa vigente prevede l’esenzione dal pagamento del ticket per alcune categorie di cittadini (disoccupati, invalidi, pensionati sociali, soggetti minori di 6 anni o superiori a 65 anni con reddito familiare annuo inferiore ai limiti previsti dalla normativa vigente, soggetti affetti da determinate patologie, donne in gravidanza).

In caso di esenzione è compito del medico prescrittore riportare sulla richiesta il codice di esenzione o le settimane di gravidanza.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla segreteria.

Medicina del lavoro

Presso la nostra struttura è possibile effettuare esami per sorveglianza sanitaria. Per informazioni rivolgersi alla segreteria.

SERVIZI ACCESSORI

  • Prelievi a domicilio (servizio a pagamento).
  • Invio SMS esclusivamente per referti TAO.
  • Consulenza sul referto da parte del personale specialista in Patologia Clinica, rimandando sempre al medico curante ogni eventuale decisione sul trattamento clinico.
  • E’ possibile ritirare le risposte tramite internet con la pubblicazione sul sito WEB.
  • Esecuzione di iniezioni (servizio a pagamento).
  • Misurazione gratuita della pressione (solo durante la fascia oraria dei prelievi).
  • Contatti con i medici di base e le strutture di ricovero su casi clinici specifici, per la continuità e il coordinamento dell’assistenza al paziente.
  • La Struttura fornisce a richiesta, anche verbale, copia dei referti nei limiti temporali di legge.