TEST COVID-19 VALIDI PER IL Digital Green Certificate (GREEN PASS)

Il Laboratorio Analisi Cliniche Iperione comunica alla gentile clientela che presso la nostra struttura è possibile effettuare il Test antigenico rapido e il Test molecolare per la ricerca del virus SARS-CoV-2 valido per il Digital Green Certificate (Green Pass).

TEST MOLECOLARE COVID-19 valido per il Digital Green Certificate (Green Pass)

È il test attualmente più affidabile per la diagnosi di infezione da SARS-COV-2. Viene eseguito su un campione prelevato con un tampone a livello naso-oro-faringeo, e quindi analizzato attraverso metodi molecolari (real-time RT-PCR) per l’amplificazione del genoma virale presente durante l’infezione. Sarà il medico curante o l’autorità sanitaria, che definisce i periodi di isolamento, a decidere quando il paziente deve sottoporsi al tampone, esecuzioni precoci del test potrebbero dare risultati falsamente negativi.
Il paziente risultato positivo seguirà le norme di isolamento attualmente in vigore.

Costo € 60,00

Per poter effettuare il Test molecolare Covid-19 sono obbligatori il documento valido di identità, il pagamento e la prenotazione online.
Il referto sarà pronto in 48h e potrà essere visionato esclusivamente online attraverso le credenziali da noi fornite.

Il servizio Test rapido molecolare sarà attivo i seguenti giorni:
– Lunedi dalle ore 12:00 alle ore 13:00
– Mercoledì dalle ore 12:00 alle ore 13:00
– Venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00

>> PRENOTA IL TEST MOLECOLARE COVID19

TEST ANTIGENICO RAPIDO COVID-19 valido per il Digital Green Certificate (Green Pass)

Questa tipologia di test è basata sulla ricerca, nei campioni respiratori, di proteine virali, cioè gli antigeni.
Le modalità di raccolta del campione sono uguali a quelle del tampone molecolare, quindi si tratta sempre di un tampone naso-oro-faringeo, ma la metodica utilizzata permette una refertazione rapida.
Il limite è rappresentato dalla minore capacità di identificare basse cariche virali e i risultati positivi devono essere sempre confermati dal tampone molecolare. Sarà quindi il medico curante o l’autorità sanitaria preposta a valutare, per ogni singolo paziente, la necessità di avvalersi di tale screening o indirizzare il paziente direttamente all’esecuzione del tampone molecolare.

Costo € 22,00

Per poter effettuare il Test antigenico rapido Covid-19 sono obbligatori il documento valido di identità, il pagamento e la prenotazione online. Il referto sarà pronto in giornata e potrà essere visionato esclusivamente online attraverso le credenziali da noi fornite.

Il servizio Test antigenico rapido sarà attivo i seguenti giorni:
– Lunedi dalle ore 12:00 alle ore 13:00
– Mercoledì dalle ore 12:00 alle ore 13:00
– Venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00

>> PRENOTA IL TEST ANTIGENICO RAPIDO COVID19

***********

Il paziente che effettua presso il nostro laboratorio di analisi un Tampone Molecolare o un Tampone Antigenico valido per il Digital Green certificate, riceve il referto contenente l’esito delle analisi.
Contemporaneamente, l’esito del Tampone Molecolare o Tampone Antigenico viene segnalato alla piattaforma nazionale del Ministero della Salute la quale fornisce al cittadino la Certificazione verde (Green Pass) basata sull’esito negativo del tampone, attraverso i canali digitali nazionali (SMS, e-mail, sito web, AppImmuni, ecc).
Per ulteriori informazioni sulla Certificazione Verde: www.dgc.gov.it

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla segreteria dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 19.00, il sabato dalle 11.00 alle 13.00.
Laboratorio Analisi Cliniche IPERIONE
Via Amico Aspertini 109-111 – 00133 Roma
Tel : 062008889 – 062009260
Email [email protected]